"Dove i diritti stanno di Casa"

unicefProposto in occasione de La Notte Rossa 2014 a Castel Maggiore e alla Casa del Popolo Nannetti di Bologna, il libro "Dove i diritti stanno di casa" è dedicato alle Case del Popolo di tutta la provincia e sarà presentato nei prossimi mesi nelle Case bolognesi.

Il libro è composto da racconti, uno per ciascuna Casa ed è nato grazie al paziente lavoro di ricerca degli autori, Andrea Cavalieri e Claudio Pesci, che hanno raccolto le testimonianze di quanti ricordano ancora la costruzione di quei luoghi e i momenti importanti per la nostra comunità che si sono svolti all'interno di quelle mura.

Corso per giovani aiuto-cuochi nelle Case del Popolo

Corso aiuto-cuocoE' iniziato nei locali della Casa del Popolo "Leonildo Corazza" di via San Donato il corso "Cibo, qualità ed equità" per 17 giovani disoccupati, selezionati tra i quasi  90mila giovani Neet (definizione Istat per i giovani tra i 15 e i 29 anni che non studiano e non lavorano) dell'Emilia-Romagna.
Guidato da Mario Ferrara,  noto chef del ristorante bolognese Scacco Matto,  l'iniziativa nasce dalla collaborazione tra Fondazione Duemila, Coldiretti e Gruppo CAMST ed è  sostenuta dal Dipartimento di Sociologia e Diritto dell'Economia dell'Università di Bologna.

continua >>