Pensare@Sinistra-Cittadinanza: lavoro e/o reddito?

Segnaliamo l'iniziativa "Cittadinanza: lavoro e/o reddito?", che si svolgerà venerdì 22 marzo dalle ore 17.30 in Piazza dell'Unità 4,presso la sede di Fondazione Duemila, a cura di Pensare@Sinistra ,lo spazio aperto di politica culturale promosso dal coordinamento provinciale di Art1-Mdp Bologna.
Introdurrà il dibattito  Davide Dazzi  ricercatore Ires e gli interventi di Luigi Mariucci, giuslavorista, Luigi Sbarra, Segretario aggiunto Nazionale CISL e Tania Scacchetti Segretaria Nazionale CGIL.
Volantino pensaresinistra pdf page 0001
Pensare@Sinistra intende proporre al nostro territorio un luogo di confronto su temi strategici per la nostra società, con l'obiettivo di reinvestire sulla cultura politica, coinvolgendo esponenti politici e delle istituzioni, associazioni, competenze e forze nuove interessati ai temi proposti.

Casa del Popolo di Corticella. Ieri ,oggi e domani

Segnaliamo l'iniziativa "Casa del Popolo di Corticella. Ieri, oggi e domani" ,che si svolgerà il 22 febbraio 2019 alle ore 21.00, via Bentini 20, Bologna.
 Un racconto corale di 55 anni di storia, un viaggio  nella memoria attraverso foto, parole, canzoni  per ripercorrere  i momenti e le esperienze più significative  di uno spazio sociale, culturale e della sua comunità.

CASA DEL POPOLO 55 anni

Mediterraneo

Segnaliamo una importate iniziativa: “Mediterraneo”, dieci lezioni a cadenza bimensile dedicate al tema del mediterraneo, che si svolgeranno da febbraio a giugno 2019 presso l’Accademia delle Scienze dell’Istituto di Bologna, con il patrocinio dell’Università di Bologna, nella propria sede in via Zamboni 31.
Per maggiori informazioni vi alleghiamo la locandina, inoltre, vi ricordiamo che l’ingresso è libero, fino ad esaurimento posti ed è possibile iscriversi all’intero ciclo di conferenze mandando una email a .
Per maggiori informazioni:  www.accademiascienzebologna.it
Scarica qui il file pdf della locandina.locandina1

Pandora Rivista Festival

Vi segnaliamo questa interessante iniziativa che si svolge a Bologna in questi giorni: "Pandora rivista festival" con un calendario ricco di incontri e dibattiti. Potete trovare maggiori informazioni sulla pagina facebook Pandora rivista Festival.
Programma Pandora Rivista Festival1

Altri articoli...