La Costituzione. 70 anni senza rughe?

La Costituzione. 70 anni  senza rughe?
Lectio magistralis di Giuliano Amato,  Giudice della Corte Costituzionale in occasione del 70° anniversario della Costituzione Italiana.
Intervengono: Daniele Donati, presidente dell'Istituzione Biblioteche del Comune di Bologna e Giacomo Bottos, direttore della rivista "Pandora".
Venerdì 2 febbraio ore 17.00, Biblioteca dell'Archiginnasio , Piazza Galvani 1.
In collaborazione con Pandora-rivista, Biblioteca dell'Archiginnasio e Fondazione Duemila.

amato6

Presentazione di "Marx a rovescio"

In occasione del bicentenario della nascita di Karl Marx, anche Fondazione Duemila ricorda il grande filosofo con la presentazione del volume “Marx a rovescio” di Bruno Pinchard, preside della Facoltà di Filosofia dell’Università Jean Moulin Lyon 3. L'incontro si svolgerà il prossimo mercoledì 6 dicembre presso la Scuola Superiore di Studi Umanistici (via marsala, 26) alle ore 17.00.

marx tega
Per maggiori informazioni, seguite la pagina Facebook di Fondazione Duemila.

La Notte Rossa 2017

Per il quinto anno Fondazione Duemila propone e organizza, in collaborazione con le associazioni del territorio, La Notte Rossa 2017 che si svolgerà, tra città e provincia, giovedì 12, venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 ottobre p.v.
Da qualche giorno i volantini cartacei stanno cominciando ad essere distribuiti, mentre come sempre su queste pagine sarà pubblicato il calendario degli appuntamenti aggiornato.
02 LaNotteRossa manifesto BOLOGNA 700x1000 20171 programma web retro

Per rimanere aggiornati sulle iniziative e conoscere nel dettaglio relatori, sinossi e caratteristiche degli appuntamenti seguite le pagine facebook di Fondazione Duemila e de La Notte Rossa a Bologna.
Vi aspettiamo numerosi!

Altri articoli...