STAY HUMAN 2017

Torna con la sua seconda edizione “STAY HUMAN, keep running!”, la passeggiata di solidarietà che già l'anno scorso Fondazione Duemila aveva proposto in collaborazione con Uisp Bologna.
Novità di quest'anno la collaborazione anche con “Datti una mossa una campagna dell'Azienda USL di Bologna che promuove i corretti stili di vita: attività fisica, alimentazione sana, niente fumo, poco alcol.

“STAY HUMAN!” torna dunque in una nuova veste e vi aspetta a Parco Nord alle ore 19:15 di sabato 10 giugno proponendovi due percorsi: uno mini da 2 km e uno standard da 5 km su asfalto e cavedagna.

Come lo scorso anno sarà possibile acquistare la maglia della camminata non competitiva e il ricavato sarà devoluto a sostegno di due progetti di integrazione e accoglienza. I progetti "Verso Casa" e "Restare umani a Lampedusa", coordinati da Caritas Bologna e Fondazione Migrantes di Lampedusa, sono stati finanziati anche nel 2016 e quest'anno potranno, grazie all'aiuto di tutti, portare a compimento le proprie attività di volontariato attivo e solidale.

Inoltre “STAY HUMAN!” quest'anno si propone in associazione con la festa di fine anno dei bimbi delle scuole primarie bolognesi, per legare temi importanti come sport e salute con la solidarietà.

STAY HUMAN 20172
STAY HUMAN 2017