Presentazione proposta di legge "Ero Straniero"

In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, Fondazione Duemila ha deciso di promuovere ancora una volta un'iniziativa dedicata ai temi di accoglienza e integrazione che, a nostro parere, sono e saranno ancora negli anni a venire, fondamentali nelle e per le nostre comunità.

refugees INVITO

Lunedì prossimo
, 19 giugno, alle ore 17:30 al Centro Sociale Costa (via Azzo Gardino, 48) saranno con noi il sen. Luigi Manconi, Presidente della Commissione Diritti Umani del Senato e alcuni rappresentanti di Associazioni attive nel nostro territorio.
Inquadreremo i numeri del fenomeno migratorio e le norme costituzionali e internazionali che guidano le azioni dello Stato; apprezzeremo alcune buone pratiche della nostra regione e conosceremo la proposta di legge popolare “Ero straniero – l'umanità che fa bene” che mira a superare la legge Bossi-Fini e vincere la sfida dell’immigrazione puntando su accoglienza, lavoro e inclusione. Concluderà l'incontro la proiezione de “I Migrati”, documentario di TG2 dossier in cui alcuni disabili, cronisti per un giorno, presentano con sguardo scevro da pregiudizi la complessa realtà dei rifugiati.

Per scoprire qualcosa di più sull'incontro e rimanere aggiornati, potete seguire Fondazione Duemila su Facebook e indicare la vostra partecipazione sulla pagina evento.
Al seguente link, invece, la proposta di legge "Ero Straniero - l'umanità che fa bene".

jpgGuarda la locandina dell'incontro