Artisti per Berlinguer

artisti_per_berlinguer

Martedì 11 giugno 2013 alle ore 19.00, alla Festa dell'Unità Due Madonne  in corso al Quartiere Savena, sarà inaugurata una mostra di sei opere inedite dedicate a Enrico Berlinguer in occasione del 29° anniversario della sua scomparsa.
Questa rassegna, promossa da Fondazione Duemila, fa seguito alla  mostra itinerante "Artisti per Berlinguer" ospitata alla Festa provinciale  dell'Unità di Bologna l'anno scorso al Parco Nord.
Sei gli artisti che hanno donato le loro opere: Pietro Bortolotti, Vincenzo Caputo, Anna Ottani, Giovanna Sposato, Carmen Sanchez Guillen, Mara Guerrini.

Questi quadri, quindi, vanno ad aggiungersi a quelli precedenti che a loro volta formeranno la mostra finale che avrà luogo l'anno prossimo in occasione del trentennale della morte dell'ex  segretario del Pci alla Ulisse Gallery di Roma.
All'inaugurazione parteciperanno Valerio Deò, Accademico di Brera,Silvia Pegoraro Storica e critico d'arte, Simonetta Saliera Vicepresidente Regione-EmiliaRomagna,  Mauro Roda Fondazione Duemila