Servizi Biblioteca e Archivio

La Biblioteca Popolare della Fondazione Duemila è una biblioteca specializzata in storia politica contemporanea e pubblicazioni che riguardano i paesi esteri sotto il profilo storico politico economico culturale e sociale.

La Biblioteca Popolare partecipa al Servizio Bibliotecario Nazionale (Sbn) e inserisce nel catalogo collettivo nazionale i dati relativi al proprio patrimonio librario, consultabile e rintracciabile attraverso il motore di ricerca dell’Opac:  https://sol.unibo.it/SebinaOpac/.do

ORARI
Lunedì ore 15-19
Martedì ore 9-13
Mercoledì ore 9-13
Giovedì ore 9-13
Venerdì ore 9-13

SERVIZI

I servizi di prestito e di consultazione in sala dei volumi e dei documenti, sono attivi nella sede della Fondazione Duemila.
È possibile prendere autonomamente i volumi a scaffale aperto e sino al terzo ripiano di altezza. Dal quarto ripiano in poi è possibile rivolgersi all’operatore.
Per prenotare il ritiro dei volumi è possibile inviare una email  . indicando nome e cognome, un recapito telefonico e titolo del volume desiderato con data di pubblicazione. Sarà possibile presentarsi in sede solo dopo la conferma via email della prenotazione per il ritiro entro 2 giorni.
È possibile prenotare i documenti momentaneamente non disponibili perché fuori in prestito, al loro rientro rimarranno in prenotazione per 7 giorni.
Sono momentaneamente esclusi dalla consultazione i periodici

Le postazioni a disposizione degli utenti sono 10
Per contattare la biblioteca:

Servizi

Prestito

Scarica qui il regolamento della Biblioteca Popolare