Scuola di Ustica: da Bordiga una soluzione ai problemi di oggi

Proseguono gli incontri di approfondimento promossi nell’ambito del progetto di public history Venerdì 16 aprile alle ore 18.00 trasmetteremo in diretta sui nostri canali social, l'iniziativa "Scuola di Ustica: da Bordiga una soluzione ai problemi di oggi".
Introduce: Carlo De Maria, professore Unibo
Con: Walter Verini (deputato del PD) Paolo Raffaelli, (giornalista), Riccardo Pagano (professore UniBa), Emiliano Barbucci (regista del docufilm Gramsci 44). Modera: Martina Rosci
Si potrà seguire la diretta sulle seguenti pagine:
Facebook Partecipare la democrazia
Facebook Fondazione Duemila
PCI 16Aprile post

Lavori e spazi di vita delle donne

Vi segnaliamo questa iniziativa promossa da Lab-I dialoghi della Bolognina, "Lavoro e spazi di vita  delle donne" che si svolgerà domenica 11 aprile alle 16:30 in diretta sulla pagina Lab Facebook e Youtube.
Ospiti della diretta saranno la Senatrice Valeria Fedeli e i sindacalisti Anna Salfi (Segreteria CGIL Bologna) e Michael Rudolf (Segretario Generale della Confederazione Sindacale DGB dell'Assia e della Turingia).
WhatsApp Image 2021 04 08 at 13.29.47

In ricordo di Aroldo Tolomelli

Il 5 aprile 2021 ricorrerà il decimo anniversario della scomparsa di Aroldo Tolomelli. Vicecomandante Sap, dirigente della Federazione Bolognese, senatore del Pci e consigliere comunale. Una figura importante, protagonista dell'antifascismo, della resistenza, della storia della città di Bologna.
Grazie al contributo e alla collaborazione dell’Istituto Parri vi proponiamo un’intervista audio del 2008, conservata nel loro archivio. Buon ascolto!
Clicca sull'immagine per collegarti
Cattura2parri

Presentazione del libro di Paolo Pombeni " Sinistre.Un secolo di divisioni"

Fondazione Duemila e Clionet, nell'ambito del progetto di public history Partecipare la democrazia, promuovono la presentazione del libro di Paolo Pombeni "Sinistre. Un secolo di divisioni" ( Ed.Il Mulino), mercoledì 7 aprile alle ore 17.30. Ne discutono con l'autore: Gad Lerner ,Marzia Maccaferri e Mirco Carrattieri.
Si potrà seguire la diretta sulle seguenti pagine:
Facebook Partecipare la democrazia
Facebook Fondazione Duemila