La Notte Rossa a Bologna 2019

Per il settimo anno Fondazione Duemila propone e organizza, in collaborazione con le associazioni del territorio, La Notte Rossa 2019, che si svolgerà, tra città e provincia, venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 ottobre p.v.
Pubblichiamo di seguito il calendario degli appuntamenti aggiornato.

programma nr 19 modificato 16

Scarica qui il programma.
Per conoscere le iniziative nel dettaglio, relatori, sinossi e caratteristiche seguite le pagine facebook di Fondazione Duemila  e de La Notte Rossa Bologna.
Vi aspettiamo!

Cena benefit. Fare festa insieme

Vi segnaliamo questa iniziativa che si svolgerà martedì 17 settembre alle ore 20.30 presso l’Osteria Romana (Festa dell’Unità 2019, stand n°20 Parco Nord Bologna): Cena Benefit. Fare festa insieme.
Una cena sociale a sostegno del progetto di riqualificazione della Casa del Popolo “Battiferro”,che nasce per la valorizzazione  identitaria del luogo e per finanziare il corso di formazione “Valori, emozioni, sentimenti e azione politica” dell’Unione PD Navile.
Evento Facebook : Cena benefit.

IMG 20190905 WA0018

Segnaliamo l'iniziativa" 100 Anni dalla fondazione di combattimento. Il fascismo: le origini, la lezione per l'oggi. " a cura di Casadeipensieri2019, che si svolgerà sabato 14 settembre 2019 alle ore 21 presso la Sala Estragon durante la FestunitàBologna2019.
Conversazione di Mauro Canali e interventi di saluto di Anna Cocchi e Massimo Meliconi. Presiede Ugo Berti
In collaborazione con Fondazione Duemila.
Canali pdf1

Presentazione del libro "Mio padre era comunista"

Fondazione Duemila, in collaborazione con la libreria Trame, è lieta di ospitare la presentazione del libro di Luca Martini "Mio padre era comunista", giovedì 6 giugno alle ore 18.00 in Piazza dell'Unità 4, Bologna.
A 30 anni dal 1989, nel libro dello scrittore bolognese, la generazione che ha visto cadere il Muro di Berlino fa pace con i propri padri che vissero l’epoca delle grandi ideologie contrapposte,del Sessantotto e della contestazione. Uomini come tutti, con un grande desiderio di giustizia e tante imperfezioni.
Intervengono: Luca Martini, autore del libro, Luigi Tosiani, segretario Federazione PD di Bologna.
Modera Alberto Sebastiani, giornalista de La Repubblica.
 invito mio padre new copy
Per maggiori informazioni, seguite la pagina Facebook di Fondazione Duemila.

Altri articoli...