Lectio sull'intellettuale: interprete ed esegeta della società

Venerdì 9 ottobre alle 17.30 in Piazza dell’Unità, si terrà il primo evento organizzato in anteprima dalla Biblioteca Popolare Fondazione Duemila, che a breve vedrà la sua apertura: "Lectio sull'intellettuale: interprete ed esegeta della società."
 Giulio Ferroni, introdotto dalla responsabile della biblioteca, Martina Rosci, parlerà del ruolo dell’intellettuale nella società con rapidi excursus sulla sua evoluzione.
Le copie de "L’Italia di Dante"  libro vincitore questa estate del premio Viareggio e, ancor più recentemente, del premio Mondello per la sezione Opera critica, saranno in vendita in piazza grazie alla partecipazione della Libreria Pavoniana e Ferroni, saggista e professore emerito dell’Università La Sapienza di Roma, sarà disponibile ad autografare le copie ad evento concluso.
In caso di maltempo l’evento, sponsorizzato dalla Fondazione Duemila, si terrà nella sua sede in Piazza dell'Unità 4,  potranno accedere coloro che avranno prenotato scrivendo a e comunque sino ad esaurimento posti.

lectio jpg