Cambiare la società per non ammalarsi

All'interno del programma de La Notte Rossa a Bologna di quest'anno avremo l'occasione di ospitare il seminario interattivo dal titolo "Cambiare la società per non ammalarsi sabato 9 ottobre 2021 dalle ore 15, presso la Sala "Bruno Corticelli", via Andreini, 6 (Bologna), promosso con l'associazione S.M.I.P.S
Marginalità sociali, precarietà lavorative, inadeguati stili di vita, inquinamenti ambientali, distorsioni produttive e del consumare risultano all’origine delle grandi classi di malattie, l’80% delle quali evitabili prima ancora di essere diagnosticate e curate (prevenzione primaria, OMS 2006). E’ pertanto indispensabile, quanto urgente, che donne, uomini, Istituzioni e corpi intermedi ri­formino la Società nel suo modo di essere, organizzarsi, produrre, consumare e progredire in nome del Contratto sociale e del bene comune.
Sono questi i temi che verranno affrontati durante il seminario dal Prof. Vincenzo Balzani, Professore Emerito di Chimica nell’Università di Bologna, premio “Archiginnasio d’oro 2017" e dal Dott. Francesco Domenico Capizzi, già docente di Chirurgia generale nell’Università di Bologna e direttore della Chirurgia generale degli Ospedali Bellaria e Maggiore di Bologna. L'iniziativa sarà condotta dal giornalista e scrittore: Marco Girella.
Sarà possibile seguire la diretta dell'evento sulla pagina Facebook @LaNotteRossaBologna.

invito cambiare la società page 0001 1
 E' gradita la prenotazione: