logofd

Roda (Fondazione Duemila): “Il nostro contributo alla città”

Con “Smart Life” San Donato più sicuro e più giusto
Roda (Fondazione Duemila): “Il nostro contributo alla città”
Un quartiere più illuminato, più sicuro, più tecnologico. E tutto grazie a un semplice palo della luce, di quelli alti e snelli,  con un solo lampione moderno e senza nulla di aggiunto, né invadenti telecamere, né ingombranti centraline. 
Grazie al lavoro della Fondazione Duemila e alla collaborazione con due aziende private, la Ghisamestieri di Bertinoro,  azienda leader nella produzione e progettazione di sistemi di illuminazione e arredo "intelligenti", e la 3WLan di Ferrara, alla Casa del Popolo Corazzia di via Andreini al Quartiere San Donato di Bologna, ha visto la luce “Smart Life”,  un progetto di messa in sicurezza del territorio e contrasto alle discriminazioni tecnologiche. Inaugurato in un’affollata  iniziativa,“Smart Life” prevede un servizio di videcontrollo del territorio, un punto illuminazione e un sistema wireless.
“In questo modopensiamo alle persone più fragili, sia per grantire la loro sicurezza, sia per facilitarne l’accesso a Internet”,  spiega Mauro Roda, Presidente di Fondazione Duemila, che, insieme ai partner privati e a rappresentanti delle istituzioni   cittadini e regionali, ha inaugurato “Smart Life”. Sulla stessa linea anche Simone Borsari, presidente del Quartiere  San Donato: “Questa casa del popolo è quella in cui sono cresciuto e so bene quali siano i bisogni di questa parte di Bologna, oggi è stata fatta una cosa molto bella”,  spiega Borsari che ribadisce l’impegno delle istituzioni cittadini per la prevenzione, il controllo del territorio e la diffusione delle nuovetecnologie. “La nostra storia è quella di emancipazione e di  diritti, e quello che  Fondazione Duemila sta facendo va in questo senso”, sottolinea Simonetta Saliera, vicepresidente e  assessore alle Politiche per la Sicurezza della Regione Emilia-Romagna, anche lei presente all’inaugurazione di “Smart Life”.

evento_smart_life
foto2_evento_smart_life
foto3_evento_smart_life

Eventi in occasione della mostra "Avanti Popoloprogr_a3

PrintEmail

More Articles...