porticiBo

Pandora Rivista Festival

Vi segnaliamo questa interessante iniziativa che si svolge a Bologna in questi giorni: "Pandora rivista festival" con un calendario ricco di incontri e dibattiti. Potete trovare maggiori informazioni sulla pagina facebook Pandora rivista Festival.
Programma Pandora Rivista Festival1

Fake news: il consenso politico al tempo dei troll

Lunedì 3 dicembre alle ore 20.30, in Piazza dell'Unità 4, Fondazione Duemila è lieta di  ospitare un evento organizzato da Futura Bologna in cui  si parlerà di un tema poco conosciuto e tutto da analizzare: Fake news, il consenso politico ostaggio di una continua manipolazione mediatica del web. Ne discuteranno:  Laura Boldrini,deputata e presidente di Futura, Sergio Bellucci,esperto di tecniche e linguaggi multimediali fondatore di Net Left e Maurizio Tarantino,Tecnologo della comunicazione audiovisiva e multimediale, Coord. Futura Bologna.
Per maggiori visita la pagina Facebook: FuturaBologna
47202641 539822909826012 4536636507221393408 n copy

Intervento di Emanuele Macaluso

Intervento tenuto dall'On.le Emanuele Macaluso, a Molinella (BO) in occasione del convegno su “Riformismo italiano e socialdemocrazie europee” promosso nel 70° del Parlamento repubblicano italiano.

Guarda il video direttamente su Youtube: clicca qui

La Lunga Eclissi

Fondazione Duemila in collaborazione con Edizioni Sellerio  presenta l'ultimo libro di Achille Occhetto:
La lunga eclissi. Passato e presente del dramma della sinistra”.
Una libera e spregiudicata analisi dell’odierna crisi della sinistra che si legge come un viaggio, compiuto su un veicolo panoramico, nel tempo e nello spazio: lo spazio della teoria, il tempo della storia e il veicolo dell’esperienza vissuta.

Bologna 23 11 2018 def
Achille Occhetto torna alla Bolognina, "là dove tutto ebbe inizio";  l’incontro si svolgerà venerdì 23 novembre alle ore 18.00 presso la sede di Fondazione Duemila, in Piazza dell’Unità 4, Bologna.
Intervengono: Carlo Galli, Presidente della Fondazione Istituto Gramsci Emilia-Romagna ed Elisabetta Gualmini, Vicepresidente della Regione Emilia-Romagna.