Presentazione del libro “Storia del PCI in Emilia-Romagna" focus sul welfare
Fondazione Bella Ciao di Ravenna e Fondazione Duemila promuovono la presentazione del libro “Storia del PCI in Emilia-Romagna. Welfare,lavoro, cultura, autonomie (1945-1991) Ed. Bologna University Press, sabato 28 maggio alle ore 10.00 presso la Sala “Spadolini” della Biblioteca Oriani di Ravenna.
Frutto di una ricerca promossa dalla Fondazione Duemila con il contributo delle altre fondazioni democratiche dell’Emilia-Romagna e condotta da ricercatori di diversi territori e su diverse discipline, il volume offre un contributo analitico alla conoscenza di questo partito che si caratterizzò per la particolare forza organizzativa, elettorale e per la funzione di governo a livello locale e regionale.
Nella presentazione a Ravenna un "focus" particolare verrà dedicato alle politiche di welfare, presiede Guido Ceroni, Fondazione Bella Ciao, con gli interventi di Laura Orlandini, co-autrice ( ISREC Ravenna), Roberto Parisini, co-autore (docente Unife), On. Elsa Signorino, già Assessora regionale e parlamentare e Carlo De Maria, coordinatore della ricerca, docente Unibo.
- Visite: 175